True Beauty (K-drama)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous

    TRUE BEAUTY


    qP2kK_4f



    Titolo: True Beauty/ The Secret of Angel / 여신강림
    Genere: Commedia, Romantico
    Episodi: 16
    Trasmesso da:tvN
    Messa in onda: Dal 09 Dicembre 2020 al 04 Febbraio 2021

    Trama:
    Im Joo Kyung è una liceale ottimista e positiva sulla maggior parte delle cose, eccetto il suo aspetto. E' diventata un'autodidatta del trucco, seguendo dei video tutorial su internet, trasformando interamente la sua vita. A causa del suo passato, teme di essere vista in pubblico senza trucco. Nella nuova scuola, è conosciuta come una delle ragazze più carine della classe - anche se vive segretamente nel timore che i suoi compagni di scuola scoprano il suo aspetto dietro il trucco! E infatti, un giorno, si ritroverà davanti Lee Su Ho, uno studente di alto livello, bello e poco socievole, con un passato tutto da scoprire. Cosa farà? Manterrà il segreto? O l'aiuterà ad accettarsi per quello che è?
    Han Seo Jun è un ragazzo duro all'apparenza, che non vuole mostrare il suo lato sensibile, che si ritrova spesso nei guai. Aveva un sogno nel cassetto, andato in frantumi per un evento che lo lega con il segreto di Su Ho.


    Cast:
    Moon Ga Young è Im Joo Gyung / Joo Bal
    Cha Eun Woo è Lee Su Ho
    Hwang In Yeop è Han Seo Jun
    Park Yoo Na è Kang Soo Jin


    Trailer:


    Sottotitoli e Raw consigliate:
    Viki


    Commento Personale:
    Avevo iniziato per caso il webtoon ( che tra l'altro ancora non è finito e non so nemmeno se finirà mai ) e incuriosita di come avrebbero sviluppato il drama, e soprattutto se ci sarebbe stata una conclusione, ho messo play e ho iniziato la visione. O meglio:

    HO DIVORATO IL DRAMA rimanendone davvero soddisfatta!


    Non ridevo così tanto da non so quanto tempo! E non avevo gli occhi a cuoricini da un bel po'!!! Ho adorato tutto di questo drama..ho adorato la protagonista davvero simpatica e poco piagnona! Ho amato l'intera famiglia di lei dal fratello alla sorella con la sua storia d'amore con i "ruoli invertiti" XD
    Ho amato i due protagonisti maschili. Mi sono piaciuti entrambi e ad essere sincera ho preferito la versione in carne e ossa rispetto al webtoon.
    Qui da subito si capisce chi sarà il "prescelto" e fin da subito partirà la loro storia d'amore, davvero molto dolce. :brill:

    Mi è piaciuto come hanno sviluppato la storia, e come abbiano trattato argomenti molto forti come il bullismo.
    Insomma io ne consiglio caldamente la visione, soprattutto se volete guardare qualcosa di leggero, ben sviluppato e per niente stupido!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,582
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Dal tuo commento sembra che il drama prenda una sua strada e si sviluppi per bene, storia d'amore compresa. <3

    Il webtoon mi piace e sono in pari con i capitoli, ma si è perso qualcosa delle atmosfere iniziali.
    Ci sono più tormenti e le parti comiche sono rarissime.
    La protagonista è diventata in breve una professionista.
    La storia d'amore... sto iniziando a pensare che vorrei un nuovo personaggio.
    Su Ho e Seo Jun, per come stanno andando le cose, inizio a vederli più come "tutti amici".


    Insomma, questa volta per le differenze il drama mi ispira ancora di più. :*37*:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aya_ @ 9/5/2021, 16:12) 
    Dal tuo commento sembra che il drama prenda una sua strada e si sviluppi per bene, storia d'amore compresa. <3

    Esattamente!!! E' più diretto e sintetico e alcune cose sono diverse. Il tema del bullismo e del discorso "make up" è sviluppato bene senza lungaggini.

    CITAZIONE (Aya_ @ 9/5/2021, 16:12) 
    Il webtoon mi piace e sono in pari con i capitoli, ma si è perso qualcosa delle atmosfere iniziali.

    Già. Secondo me è andata troppo per le lunghe. La storia sta diventando troppo ripetitiva e come dici te si è persa l'atmosfera che c'era all'inizio.
    Non appena lo inizi fammelo sapere! ^^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,582
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Ciao Sp!ll@, ho da poco iniziato True beauty.
    Sono arrivata alla 5’ puntata e fino ad ora, sono contenta di come stia venendo fuori. <3 Dei cambiamenti.

    In questo caso, mi sta piacendo il non stare seguendo una copia carbone dell’originale. Sono incuriosita dalle novità.
    La scena sul tetto della prima puntata è stata bellissima secondo me, ero incantata, non scherzo! :XD:
    Che abbiano legato Seyeon alla protagonista, e addirittura così, è stato molto dolce e spero venga ancora approfondito questo caro amico dei due ragazzi.


    Mi piace come stanno venendo fuori i tre protagonisti, le scene comiche! :ahah:
    “Volevo solo farti sentire il deodorante” :cchee: :uahah:
    La fumetteria è un sacco bella, magari esistesse davvero.
    Ma poi hanno messo pure una storia per la sorella di Joo Kyung! :happyy:

    All’episodio 5 iniziano già ad esserci le grane, vedrò cosa succederà. u.u
    Soprattutto con Sujin che qui è tutto un altro personaggio.

    Comunque, io sono sempre stata team Su Ho, anche se a volte mi ha fatta venire voglia di mettermi le mani tra i capelli. :lol: <3
    Anche se Seojun si è sempre fatto valere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,582
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Finito il drama ormai un po' di tempo fa.

    E' stato molto divertente e dolcioso.

    Ed allo stesso tempo mi ha fatta anche riflettere.

    Non me n'ero accorta, però pensandoci adesso, mi sono resa conto che qui l'amicizia tra Soo Ho e Han Seo Joon è stata mostrata di più, e questo mi piace! <3 :*cuore*:


    E lo dico, senza la storia della sorella avrebbe perso molto. Non riesco più immaginarmi True beauty senza di lei.


    Il fratellino invece, forse potrei sopportare la sua assenza. :U_U: :lol:

    Non mi aspettavo
    che anche nel drama, proprio a pochi passi dalla fine, facessero partire Soo Ho! E visto il poco tempo, ho apprezzato che non abbia creato l'altra coppia.
    Anche se povero, nessuna gioia per Han Seo Joon. :sigh:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aya_ @ 25/9/2021, 22:53) 
    E lo dico, senza la storia della sorella avrebbe perso molto. Non riesco più immaginarmi True beauty senza di lei.


    Il fratellino invece, forse potrei sopportare la sua assenza. :U_U: :lol:

    La sorella è un mito!! Ho troppo adorato la sua storia con i ruoli invertiti! AHAHAHHA
    Mentre a differenza tua, io il fratellino l'ho apprezzato nella sua antipatia..adoravo le scene tra loro e il loro continuare a punzecchiarsi... per non parlare delle "punizioni" che dava la madre per fargli fare pace! :lol:


    CITAZIONE
    Non mi aspettavo
    che anche nel drama, proprio a pochi passi dalla fine, facessero partire Soo Ho! E visto il poco tempo, ho apprezzato che non abbia creato l'altra coppia.
    Anche se povero, nessuna gioia per Han Seo Joon. :sigh:

    Per me questa è stata una forzatura per ricollegarsi al manga, avrebbero potuto farne a meno ma si sarebbe distaccato troppo dalla versione cartacea..ma almeno non hanno calcato troppo la mano e hanno evitato di
    far nascere l'altra storia d'amore per me troppo tormentata


    Ribadisco che preferisco di gran lunga il drama proprio perchè non ci sono lungaggini inutili, troppe incertezze e indecisioni. Qui è chiaro sin da subito come finirà e sarà tutto meno pensante e meno sofferente! :]
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,582
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sp!ll@ @ 28/9/2021, 19:12) 
    per non parlare delle "punizioni" che dava la madre per fargli fare pace! :lol:

    Quelle scene troppo divertenti :ahah:

    Per la madre, non aveva alcuna importanza che non fossero suoi figli, tutti dovevano subire.
    E questa cosa mi faceva ridere! :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Che scena pazzesca quella!! Quante risate! ^U^
    Anche se quelle più divertenti rimarranno quelle della sorella con il suo timido fidanzato! :winner:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,582
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Ho appena finito di leggere il webtoon.

    Fine. Contando quanto mi piacesse agli inizi, mi fa strano che adesso si sia concluso, il non dover più aspettare i capitoli.
    Scrivo qui perché volevo solo dire una cosa.

    Il drama è meglio.

    Il webtoon a un certo punto ed a lungo, diventa ripetitivo e vuoto.
    Le relazioni personali con chiunque, smettono di crescere e di approfondirsi.
    Un vero peccato.

    Vado a dormire.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Condivido il tuo stesso pensiero...ho continuato a leggere il webtoon ma senza più troppo interesse. La sua lunghezza e ripetitività l'ha penalizzato, perdendo il fascino iniziale. Di graaaaan lunga meglio il drama! *^^*
     
    .
9 replies since 4/5/2021, 18:41   109 views
  Share  
.