Once in a summer (K-movie) ~ 6° progetto concluso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,766
    Reputation
    +88
    Location
    dramacity :)

    Status
    Anonymous

    ~ 6° Progetto Concluso ~



    n2EINlN

    Titolo: Once in a summer / Geuhae Yeoreum / 그해 여름
    Genere: Romantico
    Studio : KM Culture
    Produzione : 2006

    Trama : L'assistente di un produttore televisivo, per cercare di accontentarlo, promette di convincere il suo vecchio professore, un famoso ma solitario accademico, ad apparire nel loro show che aiuta a ritrovare persone scomparse da tempo. Chi vuole rivedere più di qualsiasi altra cosa l'anziano professore Yun Suk-Young? La risposta a questa domanda si trova in un passato vecchio di decenni.

    Il 1969 fu un anno tumultuoso in tutto il mondo e la Corea del Sud non fece eccezione. La dittatura ferrea del Presidente Park Chung Hee ha provocato una reazione tra gli studenti arrabbiati e il risentimento è in aumento. Suk Yong e i suoi compagni decidono che la situazione a Seoul sta diventando troppo tesa, e si ritirano in campagna per l'estate, dove aiuteranno un villaggio rurale a modernizzarsi. Ma Suk Yong scopre la bella Seo Jung In, l'unica ragazza del posto che non mostra alcun interesse nell'affascinante studente di buona famiglia. Questo ovviamente significa che presto lui si innamorerà perdutamente di lei.
    Il loro corteggiamento incostante, tuttavia, è minacciato dagli oscuri segreti che Jun In nasconde sulla sua famiglia e sulla storia del villaggio, segreti che perseguiteranno la coppia mentre vengono raggiunti dal volatile clima politico.

    Cast :
    Lee Byung-Hun è Yun Suk-Young
    Soo-Ae è Seo Jung-In
    Choi Duk-Moon è il senior di Suk-Young
    Jung Suk-Yong è Mr. Kim
    Lee Hye-Eun è Bok-Ja
    Lee Se-Eun è Lee Su-Jin
    Na Ki-Soo è il padre di Suk-Young
    Oh Dal-Su è Nam Gyun-Soo
    Yu Hae-Jin è il PD Kim
    Kim Kyung-Ran è una vecchia signora di Sunae-ri
    Kim Jung Ha è una donna di mezza età di Sunae-ri
    Choi Eun-Suk è un poliziotto in borghese

    Trailer :
    Video







    Credits:
    Sottotitoli italiani: Eun Soo
    Sottotitoli inglesi: da definire



    Vietato usare i nostri sub per hardsub e/o streaming



    Edited by Sp!ll@ - 24/12/2018, 09:39
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,939
    Reputation
    +144

    Status
    Anonymous
    Solo a vedere il cast mi piace tantissimo, 2 dei miei attori preferiti insieme ** la trama non mi serve ahahahahahh, scherzo ho letto anche quella e mi attira~
    Grazie per questo nuovo progetto, quando sarà pronto sicuramente lo guarderò :D
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Già leggendo la trama posso solo immaginare quanto piangerò...ma dopo aver visto il trailer posso confermarlo!
    Aya_ questo era il progetto che avevi proposto! Finalmente abbiamo aperto la scheda!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Ahah Sp!ll@ già solo questo mi emoziona.
    Ho messo in standby i miei sentimenti nell'attesa. **

    Rumik.Sclero io non li conosco invece, ma sono stranamente persa per il loro tono di voce. Sopratutto quella di lui.

    Buon lavoro :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Io lei la conosco..con lui invece non ho mai visto alcun film o drama.
    Ad ogni modo prevedo lacrime su lacrime!

    Perchè scegliete visioni così struggenti!?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,622
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Sembra davvero carino
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,939
    Reputation
    +144

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per i sottotitoli di questo film, è stata una bellissima sorpresa :*39*:
    Auguri di buon Natale
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    mi piace la trama, il cast e la locandina!!! Grazie mille per questo regalino di Natale, vi auguro buone feste ragazze
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Aya_ ovviamente attenderò un tuo commento visto che sei stata tu a proporlo!

    Io al momento posso solo dirvi che il film merita, anche il protagonista :fischio: e che

    SPOILER FINALE


    ho pianto tantissimo!!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,622
    Reputation
    +71

    Status
    Offline
    Grazie per i sottotitoli!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Ma

    Ci ho messo un po' ma l'ho visto. Finito da pochissimo.

    Seppur non approfondita e lasciata semplicemente fluire tra una scena e l'altra, mi è piaciuta la cornice storica.
    Rido all'allunaggio reso buffo da Suk-Young per far ridere Jung-In. Delle sorprese di un tempo in cui poco si dava per scontato.
    Interessante... vedere l'ennesima rivolta degli studenti sud coreani, che hanno lottato per la democrazia quando cercavano sempre di abbatterla.

    E ovviamente, questa storia d'amore che non è stata vissuta in pieno, ma abbastanza da essere importante, tormento e sollievo nella separazione.
    Suk-Young e Jung-In erano dolcissimi nei loro incontri.
    Sappiamo poco di loro. Hanno vissuto il tempo che noi spettatori abbiamo visto. Però, mi è stato stranamente facile affezionarmici.

    Avrei voluto sapere qualcosa in più su come dovessero vivere i fuggitivi del nord nel sud.
    Avrei voluto che lei scappasse con lui.

    Però è stato lo stesso bello.



    Grazie mille :wub:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aya_ @ 12/2/2018, 02:58) 
    Ma

    Ci ho messo un po' ma l'ho visto. Finito da pochissimo.

    Seppur non approfondita e lasciata semplicemente fluire tra una scena e l'altra, mi è piaciuta la cornice storica.
    Rido all'allunaggio reso buffo da Suk-Young per far ridere Jung-In. Delle sorprese di un tempo in cui poco si dava per scontato.
    Interessante... vedere l'ennesima rivolta degli studenti sud coreani, che hanno lottato per la democrazia quando cercavano sempre di abbatterla.

    E ovviamente, questa storia d'amore che non è stata vissuta in pieno, ma abbastanza da essere importante, tormento e sollievo nella separazione.
    Suk-Young e Jung-In erano dolcissimi nei loro incontri.
    Sappiamo poco di loro. Hanno vissuto il tempo che noi spettatori abbiamo visto. Però, mi è stato stranamente facile affezionarmici.

    Avrei voluto sapere qualcosa in più su come dovessero vivere i fuggitivi del nord nel sud.
    Avrei voluto che lei scappasse con lui.

    Però è stato lo stesso bello.



    Grazie mille :wub:

    L'hai visto finalmente!!
    SPOILER FINALE
    Hai visto quanta tristezza??? Maledetti avrebbero potuto farlo terminare in maniera differente!!! E invece NO!!!
    Non gli è bastato dividerli :none: Non ci hanno dato nemmeno la soddisfazione di un loro rincontro alla MARIA DE FILIPPI SU C'E' POSTA PER TE! Che odiooooooooo!!!!
    Ma nel complesso ho amato la storia e loro due! Soprattutto lui e il suo modo di fare! :*cuore*:


    Ad ogni modo sono contenta che ti sia piaciuto!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sp!ll@ @ 14/2/2018, 20:57) 
    SPOILER FINALE
    Non gli è bastato dividerli :none: Non ci hanno dato nemmeno la soddisfazione di un loro rincontro alla MARIA DE FILIPPI SU C'E' POSTA PER TE! Che odiooooooooo!!!!

    Sono quei film che non ci danno nemmeno un regalino.
    Ci saremmo accontentate di un loro riavvicinamento da adulti, da anziani... niente.
    C'era bisogno proprio dell'intervento casuale di una Maria coreana.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Esatto! Sono stai proprio dei bastardi inside!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il sorriso è il miglior compagno

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Reputation
    +4
    Location
    Friulana

    Status
    Offline
    Solo a vedere il Trailer mi son messa a piangere :correee: ci farò un pensierino
     
    .
16 replies since 27/9/2017, 00:12   331 views
  Share  
.