A Gentleman's Dignity (K-drama)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous

    A GENTLEMAN'S DIGNITY



    key_art_a_gentlemans_dignity



    Titolo: A Gentleman's Dignity
    Genere: Commedia, Romantico
    Episodi: 20
    Tramesso da: SBS
    Messa in onda: Dal 26 Maggio 2012 al 12 Agosto 2012

    Trama:
    Drama che racconta le vicende di 4 amici inseparabili quarantenni. Ebbene sì!! Quarantenni!! Ma non fermatevi dalle apparenze..perchè questi ometti: un avvocato, due architetti e un gestore di locali ne combineranno di cotte e di crude nonostante la loro età. Tema principale, oltre all'amicizia che li lega, sono gli intrecci amorosi, in particolar modo tra l'architetto Kim Do Jin, dalla lingua tagliente e Seo Yi Soo, professoressa di etica con un amore non corrisposto.


    Cast:
    Jang Dong Gun è Kim Do Jin
    Kim Ha Neul è Seo Yi Soo
    Kim Soo Ro è Im Tae San
    Kim Min Jong è Choi Yoon
    Lee Jong Hyuk è Lee Jung Rok
    Yoon Se Ah è Hong Se Ra
    Kim Jung Nan è Park Min Sook
    Yoon Jin Yi è Im Me Ah Ri



    Trailer:

    Video




    Ost:

    Video



    Sottotitoli e Raw consigliate: a cura del Dramaworld qui

    Commento personale:
    Allora premetto che sono solo all'inizio..ma mi sta piacendo talmente tanto che ho deciso di creare la recensione. Perchè mi son detta: possibile che abbia scoperto questo drama soltanto ora??? (grazie anche alla cara Eun Soo :wub: ) Quindi se anche altre doramiste come me non l'avessero ancora visto lo consiglio!!! (guarda se alla fine mi delude!!! ) :*54*:
    Comunque tornando a noi... il drama parla di questi 4 protagonisti con le loro varie caratteristiche e particolarità. Io fin'ora ho sempre riso..ma quando dico riso non lo dico così per dire..rido proprio ad alta voce!! Non c'è una puntata in cui non ho riso..specialmente i primi minuti di ogni puntata dove fanno vedere qualche attimo della loro vita!! ^_^
    Abbiamo Kim Do Jin, l'architetto sexy e pungente, Im Tae San l'altro architetto con carattere totalmente l'opposto e amante del baseball, Choi Yoon l'avvocato con carattere serio e riflessivo ma che dovrà combattere ogni giorno con una giovane spasimante e poi abbiamo LUI, Lee Jung Rok il play boy del gruppo, l'unico sposato ma che ne combina di tutti i colori appena vede una donna!!! :*51*:

    tumblr_m8je8fqy6T1rw9s8xo1_r1_500



    Insomma un bel gruppetto di amici!! ^ ^
    Beh allora scappo a vedermi il seguito!! ;)

    Un esempio di scena dove ho riso ad alta voce (era solo l'1:00 di notte!! -_- )

    E lui sarebbe l'avvocato serio e riflessivo!!!! ahahahah sono quasi morta in quel momento!! XD

    Edited by Sp!ll@ - 11/5/2015, 16:57
     
    .
  2. *Ah Mo Ne*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimoooooooooo!!! :D E bellissima recensione!!! :*13*: :*13*: :*13*: :*13*: :*13*: :*13*:
    Io l'ho visto e come te mi sono sbellicata dalle risate!! :*53*: :*53*: I momenti che fanno ad inizio puntata sono troppo divertenti!!! ;)
    Quando arrivi alla scena in cui vogliono smettere di fumare per diventare degli uomini migliori, fammi sapere quante persone sentiranno le tue risate!! XD Schiamazzi notturni dalla casa di spill@!! :P
    A proposito del drama vero e proprio, all'inizio neanche a me convinceva molto perché era un po' vecchiotto e i protagonisti erano quarantenni, ma poi mi sono ricreduta.. e meno male che l'ho visto!! ;)
    E l'avvocato ha stupito anche me quando chiede l'autografo a Soo Young delle Girls' Generation: sembra un bimbo in attesa di un gelato maxi al cioccolato!!! :*20*: che tenerooo ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Siiiiiiiiiiiii!!! ieri mi sono vista la 6 e la 7!!! appena arriverò a questa famosa scena ve lo dirò!! Anche Eun me lo disse!! ;) Ma per ora quella dell'avvocato vince!!! XD
    L'avrò rivista minimo 5 volte..e rido sempre e cmq...anche quando l'architetto lo imita sono quasi morta!! XD
    Cmq per ora non male..me gustaaaaa!!! ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    611
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Questo drama mi è piaciuto molto :)
    Sarà che i protagonisti non erano i soliti ragazzini o giovincelli, che non disdegno, ma data l'età a volte gradisco anche un po' di coetanei :P
    I quartetto era stato soprannominato gli F40 e adoravo vederli assieme. Mi hanno fatto ridere tantissimo, tanto che spesso le mie risa richiamavano l'attenzione della famiglia e quando lo vedevo di notte dovevo tapparmi la bocca con le mani per non svegliare nessuno XD
    Anche le loro donne/sorelle non erano meno simpatiche, ma ovviamente gli F40 hanno dato il meglio in questo dorama.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    OMG OMG OMG!!!Da dove iniziare???? :*59*: Io ho amato questo drama!!! :*58*:
    Gli F40!!!ahahahaha!!! fantastici!!!! Chi l'avrebbe mai detto che 4 quarantenni mi avrebbero fatto ridere così tanto??? nottate passate in maniera piacevoli..non volevo mai smettere...se non fosse che il giorno dopo mi toccava andare a lavorare!!! :*18*:

    Sul serio..come si fa a resistere a facce come queste

    o a non ridere quando ballavano
    o facevano i cuori ruffiani
    o quando Im Tae San si arrabbiava e gli censuravano le parolacce!!! XD

    Semplicemente unici!!!



    E poi la coppia amorosa!!! :*15*: Li ho amati dall'inizio alla fine!!! Però
    Il bacio (soprattutto il primo) delusione più totale...ma che cos'era??? :*43*: Neanche fosse "Via col vento"!!! Due pesci potrebbero vincere un premio oscar confronto a loro!!! XD
    Ma sono riuscita a superare questo piccolo trauma..quello che non ho tollerato è stato un personaggio, sto parlando di Im Me Ah Ri ----> non la sopportavo più, sempre a piangere
    ( per non parlare della scena del matrimonio - un velo pietoso )
    Mi sono immaginata lei quando le hanno consegnato il copione: un solo e unico foglio con scritto: "OPPA" e "UUUUEEEEHHH" :*30*: Pensa quante lacrime artificiali!!! XD

    Questa è stato l'unica pecca, se vogliamo trovare qualcosa di "negativo", perchè per il resto, per me, è stato perfetto!!! La scena finale e le OST poi...!!! :*55*:

    Ah dimenticavo le scene iniziali..fondamentali di questo drama...ho addirittura fatto una classifica dei primi 3 che ho amato di più!!! ^ ^

    3° : scena delle sigarette
    2°: scena dell'incontro con le ragazze
    (dove ognuno di loro fingeva di avere un difetto!!! sono quasi morta dalle risate!!! )

    e poi arriva la scena che non dimenticherò mai e che rimarrà nella storia

    1°: scena dell'autografo!!!! ----> è stata quella dove ho riso di più...forse perchè super inaspettata non so spiegarmelo neanche io!! XD

    Beh non mi resta che dirvi di guardare questo drama!!! ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,766
    Reputation
    +88
    Location
    dramacity :)

    Status
    Anonymous
    Ahahahahah !!! Aspettavo il tuo commento e mi ci ritrovo in tutto!! Me Ah Ri è stato l'unico problemino di questo drama solo perché passava più della metà del suo tempo a piangere senza concludere granchè, a parte fare la cozza piagnucolona, ma che ci possiamo fare??
    Purtroppo è il personaggio che hanno creato...
    Il resto mi ha fatto morire dalle risate incluse le scenette che hai citato e tante altre che ora non ricordo XD
    Se devo essere sincera anche questa scena mi ha fatto ridere, per il modo in cui si è posta all'inizio, ahahah!
    bath6
    Non me lo so spiegare. Magari non fa per niente ridere, ma a me viene da ridere ogni volta che mi capita sott'occhio


    Resta il fatto che lo straconsiglio anch'io e non fatevi ingannare dall'età dei personaggi perché non ci farete caso quasi per niente XD
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Si di scene ce ne sono e anche tante!!! XD e quella che hai inserito te oltre ad avermi fatto ridere stavo anche così!! :*13*:
    Oltre a questa :*5*:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,766
    Reputation
    +88
    Location
    dramacity :)

    Status
    Anonymous
    Sììììì.... ce ne sono davvero tante!! Non le metto però altrimenti spoilero tutto il drama, ahahah!
    Diciamocelo che la curiosità di vedere quello che c'è sotto spoiler non si può trattenere XD
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    ahahaha!! hai ragione!! :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Ma solo io ho appena scoperto che la fortunata Kim Ha-neul ha recitato con il caro So ji Sub???? :*58*: In Road No.1 ( credo sia una storia simile a Pearl Harbor ) quindi fazzoletti a go goooooooo!!!!! Ma devo assolutamente vederloooooo!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,766
    Reputation
    +88
    Location
    dramacity :)

    Status
    Anonymous
    Forse la cosa non mi è nuova... mmm.... Sì, infatti!
    Quando ho fatto la scheda di So Ji Sub l'ho vista nella locandina del drama in questione :D
     
    .
  12. *Ah Mo Ne*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahahahahahaha.. da quanto vedo questo drama fa furore!!! :*49*:
    Comunque anche io l'ho amato il drama e la scena del ballo che ha messo spill@ l'ho adorata!!! :*60*:
    Per non parlare di quando Jung Rok divide tutte le cose della casa con lo scotch!!! :*57*:

    Uno spasso insomma!!! :*2*:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Oh siiiiiiiii!!! Anche quella scena è stata unica!!! XD Ce ne sono davvero troppe!!!! Magari ci fosse un seguito!!!! :*60*:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,582
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora di iniziarlo e di godere nuovamente della vista di Lee Jong Hyuk :*15*: mon amour :*3*:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Sono sicura ti piacerà!!! Io l'ho adorato!!! ;)

    Ps: la tua lista non è corta..certo sarà difficile superare la cara Eun..ma nulla è impossibile!!! XD
    Ps2: dalla tua ottima scelta per il banner ( che io adoro ) per forza di cose devi vederti il drama!!! E' dolcissimo!! :wub:
     
    .
32 replies since 8/7/2014, 22:20   292 views
  Share  
.