Like Father, Like Son (J-movie)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xXHepicXx
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Like_Father,_Like_Son_poster



    È un film drammatico giapponese diretto da Hirokazu Koreeda. E 'stato nominato per la Palma d'Oro al Festival di Cannes 2013, dove ha vinto il Premio della Giuria.

    DATA USCITA: 03 aprile 2014
    GENERE: Drammatico
    ANNO: 2013
    REGIA: Hirokazu Kore-Eda
    SCENEGGIATURA: Hirokazu Kore-Eda
    ATTORI: Masaharu Fukuyama , Machiko Ono, Yoko Maki, Rirî Furankî
    PAESE: Giappone
    TRAMA: Ryota Nonomiya è un uomo ossessionato dal successo professionale. All'improvviso scopre che suo figlio biologico è stato scambiato alla nascita con un altro per errore. Ryota dovrà prendere una decisione cruciale e scegliere tra il suo vero figlio e quello che ha cresciuto.

    Ho visto oggi questo film e devo dire che mi è piaciuto molto. E' molto bello e riesce a far riflettere. Non è assolutamente un film con colpi di scena o scene di azione, ma si concentra principalmente nei dialoghi, che ci accompagnano in una progressiva conoscenza del modo di pensare, vivere ed agire dei personaggi. Come da titolo si basa principalmente sul rapporto tra padre e figlio, e sui modi differenti di due famiglie di intendere la vita e l’educazione dei figli.

    Vi lascio il trailer se volete dargli un'occhiata ^_^
    Video
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Bravaaaaaaaa!!! Mi hai ricordato di questo film!!! Lo volevo vedereeeee!!! grazie grazie!! Appena lo vedo lo commenterò! ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Visto e mi è piaciuto molto.
    Fa trasparire una realtà giapponese spaventosa, l'eccellenza prima di tutto, anche se dovesse essere una maschera, più importante del rapporto verso i figli.
    E' una caratteristica che si nota spesso nei manga, e la società è di base costruita su tale ideale, ma a un certo punto viene naturale chiedersi quanto questo possa essere giusto, o comunque, fare del bene.
    La situazione in cui le due famiglie si sono trovate non è affatto di semplice soluzione, né è facile il modo con cui conviverci, ma trovo che dal punto di vista educativo si siano approcciati in malo modo alla questione.
    D'altro canto però, ancor prima di questo, dei bambini, c'è il punto di vista dei genitori.
    Non so come affronterei la cosa, ma il dubitare del padre del suo amore verso il figlio perchè in realtà non lo è, il calcolare che non potrebbe essere abbastanza bravo in futuro per cui sarebbe meglio fare a cambio con quello con lo stesso DNA, mi ha lasciata di sasso.
    Alla fine i vecchi piani perdono di significato, ma prima di questo, c'è stato un lungo e doloroso percorso che ha scardinato il mondo del padre (anche della madre) e del figlio. Cos'è più importante in una famiglia, nell'amore tra genitori e figli, cosa conta davvero, e cosa ha significato davvero nei giorni condivisi anche se non appieno.
    Questo film ce lo mostra, con una bellissima verità e un amore che parte dai bambini e coinvolge gli adulti.
    Le foto che il padre scopre alla fine, sono state uno splendido tocco :D.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    2,724
    Reputation
    +228

    Status
    Anonymous
    Che bello...grazie del commento Djibril..mi hai incuriosita ancora di più!! Prima o poi lo vedrò e commenterò anche io! ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Sono infiniti e diversi i modi di trascorrere la vita... non voglio dimenticarlo mai."

    Group
    Member
    Posts
    14,581
    Reputation
    +80

    Status
    Offline
    Se non avete ancora recuperato questo film, è disponibile su RaiPlay!

    È disponibile sia doppiato che in lingua originale~

    Si, copio incollo! xD

    https://www.raiplay.it/programmi/fatherand...d+Son.%26wt
     
    .
4 replies since 5/9/2014, 21:53   65 views
  Share  
.